Breaking News :

FOTO | Teramo, la Provincia bonifica l’area ex Gil a Teramo

TERAMO – È iniziata questa mattina a Teramo, anche grazie alla collaborazione dell’Associazione Nazionale Alpini, la bonifica dell’area conosciuta a Teramo come ex “Gil”, in fondo ai Tigli, fra l’inizio di Porta Romana e il Liceo “Delfico”.

Negli ultimi anni era diventata un parcheggio abusivo e soprattutto una discarica: questa mattina volontari e operai hanno davvero trovato di tutto.

“L’area è stata chiusa con un’ordinanza della ASL che ne ha certificato le insalubri condizioni igienico-ambientali”, commenta il vicepresidente Alessandro Recchiuti che sta seguendo la vicenda. “Ci siamo immediatamente attivati anche per ricucire la storia catastale: non tutto in quell’area è di nostra proprietà. In ogni caso andava bonificata senza indugio. Una volta terminato il lavoro rifletteremo sull’uso.

Dobbiamo ringraziare gli Alpini, grazie a loro il lavoro sarà più celere. Poi naturalmente interverrà anche la Te.Am. È incredibile quello che abbiamo trovato: quella zona era diventata una terra di nessuno, anche pericolosa. La restituiremo ad un utilizzo dignitoso.”

Read Previous

Silvi Paese sarà presto dotato del Piano Particolareggiato del Centro storico

Read Next

Regolamento partecipativo, per Futuro In amministrazione cancella 51 quartieri: confonde Comitati con Municipi?