Il Sambuceto riacciuffa la gara ed evita la sconfitta con l’Acqua e Sapone (dopo essere andato sotto di due gol), ma questo non basta per conservare la testa della classifica. Ne ha infatti approfittato il Capistrello che, in questo nono turno di campionato in Eccellenza, superando di misura il Miglianico (1-0) si porta a quota 21. Un rullo compressore la squadra di Fabio Iodice che, dopo le due prime sconfitte, ha inanellato sette successi di fila. Sua la copertina di giornata.

Un Chieti dalle due facce riesce a battere l’ Alba Adriatica di Mister Izzotti mai doma, e solo sul finale (3-1).
Pari e patta nel big match di giornata tra Nereto e Torrese (2-2). Gran rimonta, pero’,  per i giallorossi, andati sotto di due gol. Il pareggio arrivato con le reti di Bellini e Torbidone, ha quasi il dolce sapore di una vittoria. Per i vibratiani un’altra battuta d’arresto.
Aggancia la squadra di Narcisi in zona play-off, a 16 punti, lo Spoltore, che supera il Cupello per 2-0. Fa un bel balzo in avanti il Delfino Flacco che batte il Paterno superandolo in classifica.

Tanta sfortuna, invece, per il Martinsicuro di Guido Di Fabio, passato in vantaggio, ma che subisce la rimonta dell’Amiternina di Angeloni. Oggi fondamentale sarebbe stato fare punti, per un finale di gara rocambolesco che ha visto i truentini perdere tre giocatori per espulsione, finendo il match in otto. Tante le polemiche ovviamente su quanto accaduto. Il Vice presidente Toni Lattanzi starebbe pensando di dimettersi.

Sontuosa vittoria del Pontevomano sui Nerostellati (3-0) che aggancia in classifica la Renato Curi Angolana, fermata sul pari dal Penne (3-3)  DI SOTTO RISULTATI E CLASSIFICA

ECCELLENZA 9^ GIORNATA:
CAPISTRELLO – MIGLIANICO 1-0
CHIETI – ALBA ADRIATICA 3-1
FLACCO PESCARA – PATERNO 5-3
MARTINSICURO – AMITERNINA 1-2
NERETO – TORRESE 2-2
PONTEVOMANO – NEROSTELLATI 3-0
CURI ANGOLANA – PENNE 3-3
SAMBUCETO – ACQUA E SAPONE 2-2
SPOLTORE – CUPELLO 2-0

CLASSIFICA ECCELLENZA:

CAPISTRELLO 21
SAMBUCETO 20
CHIETI 18
TORRESE 16
SPOLTORE 16
NERETO 15
ALBA ADRIATICA 13
ACQUA E SAPONE 13
FLACCO PESCARA 13
PATERNO 12
MIGLIANICO 10
AMITERNINA 9
PONTEVOMANO 9
CURI ANGOLANA 9
PENNE 8
NEROSTELLATI 7
CUPELLO 6
MARTINSICURO 4