FOTO e VIDEO | La Principessa Soraya Malek “assaggia” Teramo: emozionata di essere qui, grazie per ospitare afghani

TERAMO – Primo “assaggio” teramano in tutti i sensi per la principessa dell’Afghanistan Solaya Malek,  che oggi in città  ha degustato anche la cucina aprutina, iniziando con i cannelloni.  Soraya è presente a Teramo per una una due giorni dedicata all’impegno civile e ai diritti delle donne. Molta partecipata è stata l’inaugurazione della mostra itinerante nel pomeriggio lungo Corso San Giorgio. Assieme ai 14 artisti presenti la principessa ha toccato con le mano le opera allestite nelle vetrine dei negozi del Corso. La principessa Soraya era accompagnata dal Sindaco Gianguido D’Alberto, da Arif Oryakhail, il medico della cooperazione italiana a Kabul, dall’organizzatrice dell’evento Guendalina Di Sabatino, del centro di cultura per le donne “Hannah Arendt” e da Filippo Flocco, Ambasciatore della moda abruzzese nel mondo.
Parole di ringraziamento per Teramo e la sua ospitalità sono state espresse dalla Principessa: “Sono emozionata  e so che ci saranno tante comunità di afghani che questa città ospiterà. Per questo vi ringrazio”.
La due giorni si chiuderà domani mattina con l’appuntamento all’Università, dove Soraya terrà un incontro con gli studenti delle Scuole Superiori e dell’Ateneo.

 

 

Read Previous

Fermato rosetano per guida in stato di ebbrezza: ritirata la patente

Read Next

Incendio ad Atri: denunciato 60enne agricoltore del posto

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: