CIVITELLA DEL TRONTO – Ripartono domenica 27 settembre le attività dedicate alle famiglie e ai bambini del Museo Nina di Civitella del Tronto. Nel rispetto delle nuove normative sanitarie la sezione didattica ha pensato di organizzare degli appuntamenti outdoor che andranno a valorizzare la bellissima città di Civitella, continuando ad aderire al pensiero del “museo aperto, luogo di incontro della comunità”.

La passeggiata di domenica sarà intervallata da letture che faranno riflettere i partecipanti sul tema della città in senso ampio. “La mia città è” di Mook, libro nato dall’esperienza del “Metiss’age Junior Street Festival 2011”, “Tutti i colori della vita” di Chiara Gamberale per riflettere sull’importanza dei rapporti tra cittadini, piuttosto che i racconti de “Le città invisibili” di Italo Calvino saranno letti ai bambini e ragazzi.

Seguirà un divertente e laborioso atelier creativo dove i bambini si divertiranno a personalizzare la loro casa di città. Durante il laboratorio saranno proiettati i disegni dei più di sessanta bambini che hanno partecipato durante il lockdown al progetto “Disegno alla finestra” lanciato dal Museo Nina.

Per partecipare è necessaria la prenotazione ai numeri 349 0687415 (Nicoletta),   393 7354858 (Daniela), o mandare un email a: didattica@museonina.it.

Le passeggiate saranno organizzate su due turni, alle ore 10.00 e alle ore 16.00, con microgruppi nel rispetto delle disposizioni sanitarie correnti.