TERAMO – “Il Sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto come al solito predica bene e razzola male a livello amministrativo. Parla tanto di sicurezza per il Covid 19 ma poi gli esempi che ci arrivano sono di tutt’altra natura“.

A parlare il consigliere comunale di Italia Viva Giovanni Luzii a seguito della conferenza stampa della Asl di Teramo dove il Sindaco è intervenuto, stamane, per ribadire la necessità di alzare l’asticella dei controlli, a seguito dei nuovi dati allarmanti arrivati dalla stessa azienda sanitaria. Dati che ci hanno comunicato inesorabilmente una recrudescenza del virus con una reale preoccupazione anche per l’imminente ripresa delle lezioni scolastiche, prevista per giovedì prossimo.

Abbiamo un Primo cittadino foriero di dichiarazioni sulla sicurezza, eppure ci sono mille esempi sulle sue evidenti inadempienze. Tra questi: l’ufficio anagrafe strapieno, senza sicurezza e con assembramenti vari. Sulle frazioni la Teramo Ambiente e l’amministrazione proseguono con i loro incontri con la cittadinanza, senza che ci sia nulla di urgente, mettendo a rischio la popolazione. Per non parlare degli eventi organizzati e che continuano ad essere organizzati da questa Giunta mentre si dovrebbe ragionare in termini di sicurezza ed evitare ulteriori occasioni per diffondere il contagio. 

Nelle piazze cittadine poi proseguono gli affollamenti e gli assembramenti senza le dovute misure di sicurezza e senza rispettare le norme anti covid e di distanziamento sociale all’interno dei locali. 

Cosa fa il Sindaco realmente?”