Mariella Nava e la Melos Orchestra Spettacolo sabato a Pineto

PINETO – Il cartellone degli eventi estivi di Pineto ‘A Pineto il Parco è uno spettacolo’ prosegue con Mariella Nava, la quale si esibirà insieme alla Melos Orchestra Spettacolo con ‘Note di donna’ diretta dal Maestro Francesco Finizio il 24 luglio 2021 alle 21,15. A introdurre la serata la Commissione Pari Opportunità della città di Pineto con riflessioni sui principali argomenti di cui si occupa e per i quali l’artista ha sempre espresso grande sensibilità. Un concerto unico e raffinato con un’artista che ha segnato la storia della canzone italiana d’autore, dal suo esordio ai suoi successi, passando da Sanremo e quelli scritti per grandi nomi della canzone come Morandi, Zero, Bocelli, Mango, Dalla e tanti altri. Inquadrature di storie, canzoni d’amore e fotografie di vita, consegnati non solo alla composizione di eleganti e godibili canzoni, ma anche al racconto della stessa cantautrice che abilmente sa introdurre e spiegare i suoi brani accompagnando il pubblico nel suo intenso mondo musicale. Il tutto arricchito con 15 elementi di un’orchestra che le fa da cornice e ne amplifica l’emozione con colori sonori affidati a ritmica, archi e fiati fusi insieme.

L’ingresso è libero. Per partecipare è necessario iscriversi su visitpineto.it, dove i posti sono prenotabili fino al loro esaurimento, e occorre recarsi al Parco della Pace entro le 21 per non perdere la priorità. Qualora ci fossero ancora posti liberi – anche a causa dell’arrivo in ritardo dei prenotati – sarà possibile accedere al Parco facendo una fila all’ingresso fino a esaurimento posti. L’area sarà aperta al pubblico dalle ore 20. Nel centro di Pineto si ricorda che c’è l’isola pedonale. È quindi vietata la circolazione dei mezzi, sia pubblici che privati, dalle 21 alle 00,30 su Via D’Annunzio.

Si tratta del quarto di una serie di appuntamenti che fino a settembre arricchiranno le serate della cittadina adriatica in uno spazio allestito secondo tutte le normative di sicurezza anti Covid-19. Il Parco della Pace, dopo l’allestimento ad Arena dello scorso anno sta diventando, infatti, uno dei punti di riferimento per l’organizzazione di grandi eventi lungo la costa adriatica per lo spazio di cui dispone, la presenza di un palco ben strutturato e per la sua posizione al centro della città. Tra gli ospiti dell’estate 2021 il 31 luglio “The hits tour” (a pagamento) di Angelo Branduardi; il 4 agosto La Teatrale – i Negrita Summer tour 2021 (a pagamento); il 7 agosto si esibirà l’Alma Passion Orchestra diretta dal M° Manfredo Di Crescenzo con Daniel Binelli (Bandoneon) con un omaggio al tango di Astor Piazzolla nel centenario della morte, con la ballerina di tango Cinzia Lombardi e Claudio Hoffman; il 14 agosto James Senese e Napoli Centrale con James is back, appuntamento organizzato in sinergia con l’associazione Risvegli Sonori. Il 15 agosto concerto de Le Ombre e i Camaleonti dal titolo “I favolosi anni ‘60”. Il 21 agosto Maurizio Battista proporrà “Che paese è il mio paese” (a pagamento); il 28 agosto Trem Azul feat Javier Girotto con “Vuelvo al sur”; il 4 settembre Antonello Persico e gli Arbor presentano “…mi innamoravo di tutto” di Fabrizio De Andrè. Ultimo concerto-spettacolo, il 5 settembre, è “Sogno e son desto” con Massimo Ranieri (a pagamento). Gli spettacoli sono organizzati dall’Amministrazione Comunale con vari partner e in collaborazione con numerose realtà del territorio, quelli a pagamento vanno prenotati sui circuiti ticketone e ciaoticket.

“La serata con Mariella Nava – commentano dall’Amministrazione Comunale – è molto attesa dai tanti fan dell’artista e da quanti amano la musica cantautoriale italiana. Ad arricchire questo appuntamento le riflessioni della Commissione Pari Opportunità della città di Pineto su alcune delle principali tematiche di cui si occupa. Sarà sicuramente uno spettacolo piacevole e culturalmente significativo. Ringraziamo ancora tutti coloro che ci hanno supportato e ci supporteranno per rendere possibile questo cartellone e per garantire la sicurezza durante le serate”.

 

Read Previous

Programma Frutta e verdura 2021/22, per l’educazione alimentare nelle scuole abruzzesi

Read Next

FOTO | Esce IIØn, la nuova raccolta di disegni realizzati da Bruno Cerasi durante la pandemia

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: