CITTÀ SANT’ANGELO (PE) – Nel giorno in cui sono stati riaperti a doppia corsia due viadotti, ancora disagi e rallentamenti sul tratto abruzzese dell’A14, interessato dai restringimenti di carreggiata a causa dei cantieri e dei sequestri dell’autorità giudiziaria. Al momento si registrano tre chilometri di coda tra i caselli di Val Vibrata e San Benedetto del Tronto, in direzione Nord, e rallentamenti negli altri tratti interessati dalle restrizioni.
Monitora la situazione viabilità il Centro operativo autostradale (Coa) di Città Sant’Angelo. Autostrade ha annunciato che, secondo il cronoprogramma degli interventi, dopo l’ok dell’autorità giudiziaria, entro il 31 luglio l’intero tratto abruzzese, grazie ad una riconfigurazione
dei cantieri, tornerà percorribile su due corsie. Ieri sono stati completati gli interventi sul viadotto Vomano, in entrambe le direzioni di marcia, tra i caselli di Roseto degli Abruzzi e Giulianova, e nella notte è stata completata l’attività di riconfigurazione delle due corsie sul viadotto Vallelunga Sud e Nord, tra Pescara Sud e Pescara Ovest. Da oggi, inoltre, è stata ripristinata la viabilità su due corsie nel tratto marchigiano.
I pedaggi sono ridotti del 50% nel tratto tra Val di Sangro e San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno) – ANSA –