TERAMO – Tutti i clubs aventi diritto alla partecipazione al prossimo campionato di Seri D, dovranno presentare domanda entro le ore 17:00 del prossimo 10 luglio: mancano meno di tre settimane. Sono tante o poche? Dipende delle situazioni economico-finanziarie di ciascuna società ma non sempre e soltanto.

Fermo restando che rimane in evoluzione la situazione della neo-promossa Castelnuovo Vomano, il cui titolo è nella mani di chi non vuole continuare a fare calcio nel Comune di Castellalto, altri clubs non scoppiano di salute, anche di centri molto grandi e dalle tradizioni importantissime. Questo è un aspetto che, non coinvolgendo neanche di striscio il Teramo Calcio 1913, rende i giusti meriti a chi sta facendo calcio nella nostra città: non è la sola isola felice, lo sappiamo, ma come non apprezzare l’operato della dirigenza biancorossa, considerando che situazioni drammatiche sono state pure vissute in passato, e più volte, nel nostro capoluogo?

Detto ciò torniamo a Castelnuovo Vomano, una situazione alla quale teniamo per tanti motivi riuscendo spesso a porci dall’altra parte. Il pensiero va al territorio, agli sponsor (che ci sono stati ed anche in maniera importante, come abbiamo riferito recentemente) e a quei dirigenti che, pur non essendo presenti all’interno della società, si sono comportati come se lo fossero stati. I tifosi sono pochi? E’ verissimo, ma il risultato sportivo è stato conseguito meritatamente e sul campo anche con il supporto di quei pochi! Come non tenerne conto? Non vi sembra il caso che fare docce con l’acqua fredda sia molto, ma molto più riprovevole?

E perché continuare a tentare di percorre strade impervie e che potrebbero anche approdare al nulla? E se nulla sarà? C’è chi, in loco, paventa la possibilità, ove possibile, di ripartire alla Promozione regionale! Che tristezza…