PENNA SANT’ANDREA – Val Vomano in festa dal 29 al 30 giugno con la ricorrenza in onore di San Francesco Saverio e Madonna di Fatima, a cura del Comitato parrocchiale per le feste patronali “Gaudium et Spes”.

Un evento realizzato – spiega Ilenia Tullii, assessore alle Manifestazioni e Sociale del Comune di Penna Sant’Andrea – grazie alla partecipazione attiva della comunità locale e all’impegno dei volontari del comitato parrocchiale, che si è da poco ricostituito, per ricreare tessuto sociale e far scoprire le piccole realtà autentiche del territorio di Penna Sant’Andrea”.

Alla presentazione dell’iniziativa hanno partecipato anche Domenico Tullii, presidente delegato del Comitato insieme a Pasqualino Olivieri e alla cantautrice Angelica Volpi, che si esibirà presentando il suo primo album “Angelica” – otto inediti e due cover – insieme ad altri brani del suo repertorio, in occasione della serata di venerdì 28 giugno.

La festa, che si svolgerà a Val Vomano in largo Don Bosco, inizia il 28 giugno, alle ore 18, con l’esibizione dei piccoli nella tradizionale danza del laccio d’amore, alle 20 gara di ballo in piazza e alle 22 Angelica Volpi in concerto con la live band “The Verse”.

Sabato 29 giugno alle 15 gara di briscola, alle 18 giochi per bambini, alle 22 si esibiranno i ”Bandabardò” in concerto e alle 24 musica in piazza.

Domenica 30 giugno alle ore 11 la Santa Messa, alle 16 esibizione della Banda di Forcella per le vie del paese. Alle 17 avrà inizio la processione con animazione dei cori della Forania di Cermignano e Banda di Forcella, seguiranno i fuochi d’artificio. Alle 21 concerto della Vasco Rossi tribute band “Vizi e virtù”.  Alle 23 estrazione lotteria e si prosegue con musica in piazza. Durante la festa saranno servite specialità enogastronomiche locali.