TERAMO – La Città di Teramo continua ad essere presente nella difesa dell’ambiente. Oggi con la firma di rinnovo per i prossimi 3 anni del protocollo d’intesa tra l’associazione Plastic Free Onlus e l’Amministrazione Comunale di Teramo si sigilla una significativa azione di promozione della sostenibilità ambientale e la lotta contro l’inquinamento da plastica.
La firma si è svolta alla presenza del Referente Regionale di Plastic Free Onlus, Luca Di Carlantonio, del Dirigente Architetto Gianni Cimini e dell’ingegnere Alessandra Di Giuseppe Cafà.
Il protocollo d’intesa stabilisce una collaborazione stretta e duratura tra il Comune di Teramo e l’organizzazione di volontariato impegnata dal 2019 nel contrastare l’inquinamento da plastica, definendo linee guida e obiettivi comuni per affrontare le sfide legate alla gestione dei rifiuti plastici e alla sensibilizzazione ambientale sul territorio.
Questa alleanza rappresenta un passo significativo verso un futuro più sostenibile e consapevole per Teramo, dimostrando che quando istituzioni e cittadini lavorano insieme, possono fare la differenza nell’affrontare le sfide ambientali dei nostri giorni.
L’assessora comunale all’ambiente Graziela Cordone