L’AQUILA – La Commissione regionale per le Pari Opportunità è da oggi operativa. E’ stata eletta Presidente, questa mattina, nella sede del Consiglio regionale dell’Abruzzo, l’avvocato Maria Franca D’Agostino (quota Lega): completa la rappresentanza la Vice Rosa Pestilli, imprenditrice.

Teramo, ancora una volta, deve accontentarsi del nulla e la cosa appare, con tutto il rispetto per la neo eletta, incomprensibile, per le qualità della candidata Anna Pompilii (ex consigliera di Parità), non secondarie a nessuno, e per il fatto che la provincia di Teramo mai, ha avuto dalla propria, il “governo” delle Pari Opportunità, che strameriterebbe.

Detto ciò, non appare clamoroso il dietrofront  della stessa Pompilii, che da noi avvicinata non ha voluto rilasciare dichiarazioni, suffragando, però, involontariamente, le “convinzioni” dei più, che parlano di “ritiro dovuto”, in corsa…

A margine la nota dell’ufficio regionale.

…L’insediamento della Commissione è stato possibile dopo l’elezione dei dodici componenti (8 di maggioranza e 4 di opposizione), avvenuta in Consiglio regionale, nella seduta del 5 novembre scorso. Prima della votazione dei vertici della Commissione, il presidente del Consiglio, Lorenzo Sospiri, ha augurato buon lavoro ai commissari ed espresso soddisfazione per l’avvenuta ricostituzione dell’organismo.

Nel corso della cerimonia d’insediamento sono intervenuti l’assessore regionale alla sanità, Nicoletta Verì e le consigliere regionali Sabrina Bocchino, Sara Marcozzi e Barbara Stella. Il nuovo Presidente della Commissione pari opportunità ha ricevuto la garanzia di collaborazione del presidente uscente, Gemma Maria Andreini, che rimane membro dell’organismo.