TORTORETO – Ha il nome del più famoso degli esploratori il singolo in versione radio edit del gruppo musicale Metanoia: “Colombo”. Il tema centrale del brano è il “Viaggio” come momento che segue una partenza che porta ad una destinazione, ad un mutamento e ad una evoluzione, ma anche come un passaggio interiore attraverso se stessi, in ogni caso ad una crescita.

Un brano carico di freschezza che racchiude la filosofia del quello che si è fatto, di quello che si farà e di quello che sarà, insomma vivere davvero. Con dice un pezzo del singolo “non importa dove vai, l’importante è andare; per un altro mare, per un altro cielo, vivere davvero…”. Con le sue incursioni di tastiere abbraccia la scena indie-pop ma tiene i piedi saldi in un indie-rock con venature British dal carattere internazionale. Struttura efficace, cosicché tutti possano ricordarla, ritmo che fa venir voglia di cantare, una geniale energia e una chiara maturità compositiva.“Colombo” è un esempio lampante di come la musica riesca a far vedere la bellezza del mondo.

I Metanoia rimangono 5 settimane in classifica nazionale con il singolo, il pezzo ha scalato la classifica “Indie Music Like” guadagnando 60 posizioni dalla prima entrata. Ottimi anche i numeri del video della canzone che ha raggiunto le 25mila visualizzazioni sulla pagina Facebook della band. In questi giorni il gruppo abruzzese è impegnato nella promozione di “Colombo” con interviste per numerose radio nazionali.

La band nata a Tortoreto si stanno facendo apprezzare nel panorama indipendente grazie a “Colombo” e per la loro energia nei concerti, il primo album “L’equilibrio dei numeri primi”, in uscita il prossimo anno, avrà un marchio importante come “Artis Record”, etichetta nazionale, edizioni “Cramps Music”