Torna sul parquet amico la Teramo a Spicchi che sabato (ore 18:00 – ingresso gratuito) affronterà al Palasport dell’Acquaviva il Chieti Basket.

Dopo il brillante successo ottenuto a spese della Nova Campli, la formazione biancorossa ha subito l’opportunità di tenersi a contatto con le zone alte della classifica. Avversario di turno è il fanalino di coda Chieti Basket ma coach Simone Stirpe non vuole cali di concentrazione e chiede anche in questo caso il massimo sforzo ai suoi giocatori: “La sfida contro Chieti .– dichiara – rappresenta un grosso banco di prova per valutare il nostro processo di crescita e di maturità. Abbiamo di fronte una gara difficile perché giochiamo contro una squadra giovane e con giocatori di talento, che possono farti male. Sono ultimi in classifica e quindi bisognosi di punti, e stando alle dichiarazioni della società, la formazione ospite potrebbe presentare dei nuovi acquisti. Si parla infatti di una guardia e di un pivot senior. Per quanto ci riguarda, abbiamo i nostri problemi con un paio di giocatori che molto probabilmente non saranno della gara ma dobbiamo essere bravi a tenere alta l’attenzione, perché queste sono le partite dove hai tutto da perdere”.

Coach Stirpe sa bene quanto sia importante dare continuità di risultati in questa fase della stagione: “Dobbiamo sfruttare al meglio questo doppio turno casalingo – spiega Stirpe – per restare in alto e preparare con fiducia un filotto di partite complicato. Da qui alla pausa di Natale dovremo fare un grosso sforzo non staccando mai la spina e affrontando tutte le partite come fossero una finale. Tutte le gare vanno giocate con un misto di umiltà, sfrontatezza e faccia tosta. Poi guarderemo la classifica che solo allora inizierà ad essere importante”.