L’AQUILA – La polizia ha arrestato un aquilano, 52enne, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente: lo stesso è stato denunciato per ricettazione di un ciclomotore rubato. Nell’udienza di convalida, il tribunale dell’Aquila ha disposto per il 52enne l’obbligo di firma fino all’udienza per direttissima fissata per il 28 novembre prossimo.

Dopo l’arresto, nel corso della perquisizione, anche attraverso la collaborazione della Polizia Scientifica, in un magazzino adiacente all’abitazione che è nelle disponibilità dell’uomo, è stata trovata una bomba da fucile che ha reso necessario l’intervento del gruppo artificieri della Polizia di Stato giunto da Pescara.

L’ordigno, dischiarato inerte, è stato successivamente rimosso dall’abitazione. L’uomo, sorpreso alla guida del mezzo risultato rubato a Pescara, era stato trovato in possesso di circa 10 grammi di hascisc, divisa in dosi nascoste all’interno di una borsa.

Il possesso e gli specifici precedenti hanno indotto gli agenti della squadra mobile a perquisire il domicilio dell’uomo, dove è stato rinvenuto un bilancino di precisione utilizzato per la preparazione delle singole dosi.