Da Teramo parte la Rivoluzione Inclusiva di Special Olympics Team Abruzzo.

Sarà Teramo ad ospitare il prestigioso appuntamento con la disabilità nello sport.

Sabato 10 novembre, con inizio alle ore 10,00 nella sala Polifunzionale della provincia di Teramo, si svolgerà la IV Convention Regionale Special Olympics Team Abruzzo dal tema: Verso? i? prossimi? 50? anni? di? Special? Olympics?The revolution is Inclusion”.

L’Evento è patrocinato dalla Regione Abruzzo, dal Consiglio Regionale, dalla Provincia e dal Comune di Teramo, dal CONI Abruzzo e dal CIP Abruzzo.

La? rivoluzione? dell’inclusione? è già iniziata anche in Abruzzo e sono tante le storie di ragazzi e ragazze che attraverso il percorso di Special Olympics hanno ritrovato fiducia in se stessi, cambiando il modo di relazionarsi nella società e contagiando positivamente le proprie famiglie e le comunità locali.

I ?nostri? atleti? con ?il ?loro ?entusiasmo? avranno? ancora? una ?volta? l’opportunità ?di ?raccontare? come? lo sport abbia cambiato in meglio la qualità della loro vita.

Nella prestigiosa sala teramana si alterneranno testimonianze, ospiti, filmati e racconti, con gli atleti protagonisti assoluti dell’evento, guidati dal direttore regionale Special Olympics Team Abruzzo, Guido Grecchi, coadiuvato dai direttori Provinciali di Teramo Marco Pompa, di Pescara Simonetta Paolini e di Chieti Carolina Intoccia.

Interverranno a questo importante evento le società aderenti al programma Special Olympics: Ass. Promozione Sociale Oltre, Team Scolastico Istituto Moretti, Coop. Verdeaqua Smile, Centro Ippico Aterno, ASD Team Sport, Arteficio Onlus, ma anche autorità, amministratori locali, dirigenti scolastici, dirigenti di Federazioni Sportive, Presidenti di società sportive, Presidenti di Club Service, sostenitori e gli amici degli atleti Special Olympics.

Sarà presente anche Alessandro Palazzotti Vice Presidente Nazionale Special Olympics Italia che porterà i saluti del neo Presidente Angelo Moratti.

La? Convention? Special? Olympics? è? un’occasione? di? scambio? e? confronto,? di? condivisione? di? esperienze e testimonianze, ma rappresenta anche una straordinaria opportunità di sensibilizzazione del territorio in cui viene ospitata.