CROGNALETO – Si è aperta ieri a Poggio Umbricchio la quinta edizione di Tuber Magnatum, fiera del Tartufo Bianco e nobili virtù, che anche quest’anno fino a domenica 4 propone la degustazione del pregiato prodotto e di altre specialità locali presso la struttura tensoriscaldata. Sarà inoltre possibile visitare il mercatino dell’artigianato, che sarà affiancato da tante attrazioni per grandi e piccini, con  musica dal vivo.

La seconda giornata della manifestazione partirà alle 11 con il laboratorio di pensiero dal titolo “Il dissesto idrogeologico: come prevenirlo e ottimizzarlo”. Seguirà alle 13 il pranzo con tartufo e prodotti dell’entroterra mentre è previsto alle 17 lo spettacolo musicale dei Free Wings. Alle 20, infine, è in programma la cena, sempre a base di tartufo e prodotti dell’entroterra, accompagnata dal Dj-Set Antonio C’è.

Per quanto riguarda la terza e ultima giornata, domenica 4 novembre, alle 9 si terrà l’escursione guidata al Monte Poggio Umbricchio, cui seguirà alle 13 il pranzo con tartufo e prodotti dell’entroterra con lo spettacolo Musicale degli Hard Folk Cafe’. La manifestazione proseguirà fino alle 20, orario in cui è prevista la conclusione.