La Medicina di Genere – con l’approvazione della Legge n. 3 dell’11 gennaio scorso – è entrata di diritto nel sistema sanitario nazionale e tra le iniziative volte a promuoverne specifici studi figura anche la istituzione di un Master di secondo livello promosso dall’Università dell’Aquila.

La Fondazione Tercas ha sostenuto e finanziato, sin dal 2009, progetti di Medicina di Genere proposti dalla ASL di Teramo e dall’Università dell’Aquila  e realizzati dall’Unità Operativa a Direzione Universitaria  di Allergologia ed Immunologia Clinica dell’Ospedale Mazzini di Teramo ove ha sede la relativa Scuola di Specializzazione.

Al fine di proseguire nella sua attività volta a favorire l’acquisizione di competenze specialistiche sul tema, la Fondazione Tercas  ha deciso di coprire i tre quarti dei costi della quota di iscrizione (2000 Euro) al Master Medicina e Salute di Genere dell’Università dell’Aquila ai primi sei cittadini residenti e/o domiciliati in provincia di Teramo presenti nella  graduatoria di ammissione così come prevista dal bando consultabile sul Sito dell’Università dell’Aquila nella sezione del Portale dedicata ai Master. Le iscrizioni – da realizzarsi esclusivamente On Line – scadono il 31 ottobre prossimo.