ATRI. Le opere di pittura degli artisti Walter Coccetta e Antonio Spinogatti saranno in mostra ad Atri dal 6 al 21 ottobre 2018 nei locali delle ex scuderie ducali di Palazzo Acquaviva. La doppia personale di pittura, patrocinata dal Comune di Atri, sarà inaugurata sabato 6 ottobre 2018 alle 17 alla presenza delle autorità e dei critici Giorgio Di Genova e Riccardo Martignoni. Coccetta esporrà i lavori più significativi degli ultimi dieci anni, mentre Antonio Spinogatti presenterà per la prima volta al pubblico un ciclo di lavori dal titolo “Nascondino“. Durante il periodo espositivo, una delegazione maltese visiterà la mostra per valutare la possibilità di trasferirla al Consolato Italiano a La Valletta di Malta nel 2019.

Siamo molto orgogliosi di ospitare nella magnifica cornice delle Scuderie Ducali – commenta l’Assessore alla Cultura del Comune di Atri, Domenico Felicionequesta interessante doppia personale di due artisti apprezzati e stimati. Walter Coccetta, dopo la sua formazione all’Accademia di Brera e poi al Mino da Fiesole di Arezzo, ha iniziato la sua ricerca su grandi legni come recupero della scultura. Negli anni ‘80 ha iniziato a ricevere riconoscimenti in ogni parte d’Italia e successivamente anche all’estero. Apprezzatissimo anche Antonio Spinogatti che vive e lavora a Guardiagrele, un artista che ha esposto in Italia e all’estero ottenendo importanti riconoscimenti e premi”.

La mostra è visitabile a ingresso libero tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 16,30 alle 19,30, tranne il lunedì mattina.