La gara con gli eugubini, che nella scorsa stagione si chiuse con la vittoria umbra “rubacchiata” al Bonolis (1-2) che grida ancora vendetta e con il pari al San Bigio (1-1), evoca anche i clamorosi undici goal, in due partite, segnati dai biancorossi nel torneo 2016-2017, tra andata e ritorno.

Stavolta sarà cosa diversa perché la cabala conta zero, seppur si sia fiduciosi del fatto che l’impressione, almeno quella, è che i biancorossi abbiamo qualcosina in più della formazione di Sandreani, confermato dopo la miracolosa salvezza del campionato ultimo.

Poca dimestichezza alla rete da parte dei biancorossi?

E’ troppo presto per dirlo, ma Piccioni, Di Renzo e Bacio Terracino, se sarà questo il tridente inziale, confidenza, con la palla nel sacco, ce l’hanno, e non l’hanno di certo smarrita in un paio di partite!

Per la circostanza Giovanni Zichella dovrebbe riproporsi con una formazione base non molto diversa da quella che pareggiò con la Samb, destando un’ottima impressione: lui stesso che continua a tenere tutti sulla corda, e fa bene, non potrà contare su Ivan Speranza, seppur convocato: al suo posto è pronto Altobelli, che era stato inizialmente preferito a Caidi, nel turno di Imola.

Gli esterni di difesa dovrebbero essere Fiordaliso e Mastrilli (o Ventola), i centrali Altobelli e Caidi ed i mediana, da destra, Spighi, Ranieri e De Grazia, con il tridente offensivo già citato.

La gara avrà inizio alle ore 18:30, purtroppo.

Un orario infausto, ma non il peggiore, per tutti.