Dalla follia criminale nell’arte alle pazzie vegane con la “Zanzara” Cruciani.

Si chiude la tre giorni di Follemente Festival con un seminario sui delitti e altri reati nell’arte, la presentazione dell’ultimo libro del criminologo Ruben De Luca “Amare uno stalker”, per finire con le attesissime radio-follie di una delle voci più ascoltate in Italia.

TERAMO – Domani grande chiusura di Follemente Festival alle ore 21 nella sala dell’Ipogeo con una gradevolissima quanto folle conversazione a tre. Protagonisti la “Zanzara” Giuseppe Cruciani, che si cimenterà nel descrivere le follie vegane e le radio-follie in cui si imbatte quotidianamente  nel suo programma; Gianluca Veneziani, direttore del Festival e giornalista di Libero; e Francesco Specchia, anche lui firma di Libero e direttore della nuova tv per Millenials “Pop Economy”: oltre che dalla sua “folle” impresa mediatica, ci parlerà dei tanti “matti” incontrati nella sua carriera, tracciandone un profilo tra ironia e nostalgia: da Alda Merini a Sergio Bonelli, da Luciano De Crescenzo a Marco Pannella… 

Gli altri appuntamenti di sabato. Si parte la mattina con il secondo giorno dedicato alla formazione scientifica di Polyedra Group presso la Sala Convegni dell’Ordine Provinciale dei Medici (via L. Brigiotti 12), suddivisa nella sessione mattutina, dalle 8.30 alle 13, e pomeridiana, dalle 14 alle 17. Alle 17 presso L’Arca (Largo San Matteo) il seminario multimediale “Follia criminale: delitti e altri reati nell’arte” a cura della restauratrice di opere d’arte Valentina Muzii, per un folle viaggio nei secoli dai risvolti noir, alla scoperta dei capolavori e delle opere d’arte al centro di omicidi, suicidi ed altre atroci efferatezze, ispirate a casi storici, mitologici, letterari e scene di genere. Alle 19, sempre a L’Arca, incontro letterario con lo scrittore e criminologo Ruben De Luca che presenterà il suo ultimo libro “Amare uno stalker”. Durante il festival la Sala Ipogeo ospiterà l’esposizione delle tele realizzate dagli studenti del Liceo Artistico G. Montauti di Teramo sul tema della follia.