NERETO – Sabato 21 dicembre a partire dalle ore 10.30 nella sala Allende del Comune di Nereto, si svolgerà la XXV edizione del Premio al Merito Scolastico promosso dal Lions Club Val Vibrata.

Nel corso dell’evento la Presidente del Club, Nadia Di Gaspare, alla presenza del Sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale Umberto D’Annuntiis, del Consigliere Regionale Dino Pepe, del Sindaco di Nereto Daniele Laurenzi, del Dirigente Scolastico dell’Istituto d’Istruzione Superiore Statale “G. Peano – C. Rosa” di Nereto, Maria Rosa Fracassa e del Dirigente Scolastico del Liceo Scientifico Paritario “G. D’Annunzio” di Corropoli, Leonilde Maloni, unitamente ai familiari e ai soci Lions consegnerà un riconoscimento ai 26 diplomati che nel 2019 hanno conseguito 100/100 e 100/100 e lode agli esami di Stato nelle scuole superiori con sede nella vallata.

L’iniziativa vuole premiare quegli studenti che si sono particolarmente distinti per impegno e costanza negli studi raggiungendo cosi il massimo riconoscimento scolastico. L’auspicio, per questi giovani, é di arricchire le loro competenze in Italia o all’estero per poi riportarle e spenderle a favore del territorio da cui provengono.