CAMPLI – L’Amministrazione Comunale di Campli, unitamente alla Pro Loco di S. Onofrio, domenica 22 dicembre 2019, alle ore 17, inaugura la mostra d’arte del pittore Giustino Massucci, nei locali della Casa del Cittadino di S. Onofrio di Campli.

L’artista di origine camplese, dopo una lunga carriera d’insegnante di discipline pittoriche ed esperienze espositive che lo hanno portato in giro per l’Italia, per la prima volta ha voluto omaggiare il suo luogo natio con una mostra antologica, quasi a testimoniare da dove sono partite le inquietudini e le emotività interiori che sapientemente ancora sa portare alla luce attraverso le sue opere.

All’inaugurazione saranno presenti il Sindaco Federico Agostinelli, gli artisti Sandro Melarangelo, Duccio Di Monte, Gigino Falconi e l’amico collezionista Settimio Maiaroli.

L’esposizione rimarrà aperta fino al 07 gennaio 2020, con i seguenti orari 10,00/12,00 – 15,00/18.00. Nei giorni festivi la mostra rimarrà aperta solo di mattina.

 

Giustino Massucci, nasce a Cognoli di Campli nel 1950 e dal 1982 risiede a Alba Adriatica. Studia a Pescara prima al Liceo Artistico e poi alla Facoltà di Architettura. È stato docente di Discipline Pittoriche al Liceo Artistico di Teramo, all’Istituto d’Arte di Ancona, all’Istituto d’Arte di Ascoli Piceno e al Liceo Artistico “Osvaldo Licini” di Porto San Giorgio (FM). Contemporaneamente all’insegnamento ha partecipato a numerose rassegne d’arte e mostre collettive.