CROGNALETO – E come nelle fiabe arriva il Principe Azzurro su di un cavallo bianco per salvare la Principessa…
Ma a Crognaleto non è andata proprio così! Stamattina infatti sul cavallo bianco di rosso vestito è arrivato Babbo Natale, accompagnato dagli zampognari e con tanti doni per tutti i bambini, ricchezza inestimabile e protagonisti di un territorio che ha ancora tanta voglia di esserci, nonostante le difficoltà legate al sisma e al conseguente spopolamento.
Sono accorsi in tanti nella Sala Polifunzionale “Bruno Di Fortunato” della Sede Municipale per condividere questo momento di gioia e scambio di auguri per le imminenti festività. Erano presenti tutti gli alunni dei plessi scolastici di Nerito e Tottea accompagnati dai rispettivi docenti e famiglie.
Il Sindaco Giuseppe D’Alonzo soddisfatto commenta: “Anche quest’anno si è pensato di donare, oltre ai giochi, qualcosa di utile per la formazione dei nostri ragazzi, ovvero le nostre Perle. Lo scorso anno infatti abbiamo consegnato loro dei tablet, che vengono tuttora utilizzati per l’attività didattica, oggi Babbo Natale, per conto dell’Amministrazione comunale, ha dato loro una chiavetta usb con dentro allegati dei file contenenti slide esplicative sulla Protezione Civile ed il Piano di Emergenza Comunale (PEC), anche per dare continuità al progetto SIRENA realizzato di concerto con il Comune di Pineto e presentato la scorsa settimana.
La volontà di investire sulle nuove generazioni, in termini di formazione anche alla luce di quanto accaduto con il sisma, rimane l’obiettivo primario della politica di gestione della mia Amministrazione, poiché assolutamente convinto che sia la strada più giusta per continuare a credere e a dare speranza di continuità e di vivibilità ai nostri territori e alle aree interne”.