GIULIANOVA – Nelle ultime due settimane, per superare i problemi alla pubblica illuminazione verificatisi nel primi giorni di dicembre, Hera Luce ha notevolmente accelerato i lavori di riqualificazione nella zona di piazza Libertà e delle vie limitrofe, arrivando a concludere alcuni interventi fondamentali per garantire la continuità di servizio.

In particolare le attività si sono concentrate sulla sostituzione di tutti i punti luce con nuova tecnologia LED, sull’accurata pulizia di tutti i circa 50 pozzetti, particolarmente sensibili alle infiltrazioni d’acqua, e alla rigenerazione delle scatole di derivazione. 

Con tali interventi sono state completamente eliminate le dispersioni lungo la linea elettrica che provocavano la disattivazione dell’illuminazione, migliorando al contempo la qualità dell’illuminazione e comportando un sensibile risparmio energetico.

Nelle prossime settimane proseguiranno i lavori sia nel centro storico che nella parte del lido, finalizzati a completare definitivamente il progetto di riqualificazione dell’illuminazione.