Serie D/F, Notaresco – Castelnuovo e Pineto – Vastese sono i derby della 10^giornata

TERAMO – La 10^giornata di campionato nel girone F di serie D si è aperta con la vittoria della Recanatese per 2 a 0 sul Vastogirardi nell’anticipo disputato in casa dei leopardiani oggi pomeriggio alle 14.30. Per la squadra di Pagliari sono andati a segno Defendi al 49′ e Sbaffo al 72′ minuto. Giallorossi di casa che salgono a 20 punti in classifica con una gara da “terminare”, quella con il Castelnuovo che sarà conclusa mercoledì 24 nuovembre.

Sono 2 i derby abruzzesi in programma nel 10° turno di campionato. Al “Vincenzio Savini” S.N. Notaresco e Castelnuovo Vomano rinnoveranno la loro sfida e le loro ambizioni in un derby che storicamente. almeno in serie D, si è caratterizzato per i risultati sempre incerti da pronosticare. I rossoblù di Epifani ritrovano una gara di campionato dopo due turni di stop forzato a causa delle positività nel gruppo al Covid-19 e in settimana sono stati eliminati dalla Coppa Italia ai rigori dalla Sambenettese. Squadre appaiate in classifica a 13 punti ma i padroni di casa hanno disputato una gara in meno.

Per i nero-verdi ospiti di Guido Di Fabio la necessità di mettersi subito alle spalle la sconfitta interna subita, non senza polemiche, con la capolista Trastevere.

Sarà lo stadio “Mariani-Pavone” il teatro della gara tra Pineto e Vastese. Umori opposti nelle due compagini: il Pineto viene dalla sconfitta  subita in rimonta con il Porto d’Ascoli, dove ha comunque dimostrato buona qualità di gioco, mentre la Vastese ha preso fiducia in un momento non semplice, battendo la Sambenedettese nei minuti di recupero. Anche in questo caso difficile fare pronostici sull’esito finale.

Ed in casa della Sambenedettese, al “Riviera delle Palme, è previsto l’impegno del Chieti, che non vince in campionato dalla 3^ giornata disputata il 3 ottobre proprio nello stesso stadio ma contro il Porto d’Ascoli. Gara decisamente importante per entrambe le squadre bisognose di fare punti per risalire la china della graduatoria.

Proverà a dare continuità alla prima vittoria in campionato il Nereto di Bitetto. L’avversario però è rappresentato dall’Atletico Terme Fiuggi, 2°in classifica e decisamente una delle migliori formazioni di queste prima 10 giornate di campionato. I vibratiani hanno annunciato nelle ultime ore l’arrivo del difensore, classe 2000, Salvatore Scatozza proveniente dal Fano.

Decisamente interessante il match che riguarda la capolista Trastevere: i romani ospiteranno il Porto d’Ascoli, che sembra aver smesso i panni della “sorpresa” e che viaggia stabilmente nelle zone altissime della classifica.

Il derby marchigiano della 10^giornata sarà Montegiorgio – Castelfidardo. Padroni di casa reduci dallo stop di 7 giorni fa che ha interrotto una striscia di 4 vittorie consecutive e Castelfidardo che ha riposato nel turno precedente a causa del rinvio del match con il Notaresco.

Farà il proprio esordio in panchina Roberto Cappellacci, chiamato in settimana a risollevare la classifica del Fano impegnato in questo turno nella trasferta contro il fanalino di coda Aurora Alto Casertano.

Impegno casalingo per il Tolentino che ospiterà il Matese: cremisi che proveranno a riscattare la sconfitta subita a Fano ed ospiti che proveranno il colpaccio in trasferta riuscito solo una volta e proprio contro il Fano.

QUESTO IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA 10^ GIORNATA:

 

CLASSIFICA: Trastevere 21; Recanatese 20; Fiuggi 19; Porto d’Ascoli 17; Pineto 16; S.N. Notaresco (-2 gare), Castelnuovo (-1 gara), Castelfidardo (-1 gara), Matese (-1 gara) 13; Tolentino, Vastogirardi 12; Vastese, Chieti 10; A.J.Fano 8; Sambenedettese 7; Nereto 5; Aurora Alto Casertano 2

Read Previous

Animali da compagnia e decoro a Teramo, giro di vite del Comune con i controlli della Polizia Locale

Read Next

Fiera al Lavoro: lunedì tavola rotonda chiude manifestazione

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: