Breaking News :

“PMI DAY Industriamoci”: il 22  novembre il mondo della Scuola incontra le Imprese

TERAMO  – Confindustria Teramo ha aderito  alla Decima  Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese-PMI DAY Industriamoci,  promosso da Confindustria nazionale.

“PMI DAY – Industriamoci” è un’iniziativa inserita nell’ambito della Settimana della Cultura d’Impresa,  che vede ogni anno le pmi associate a Confindustria aprire le porte dei propri stabilimenti ai giovani (quasi 300mila, dal 2010),  per contribuire a diffondere la conoscenza della realtà produttiva delle imprese e il loro impegno quotidiano a favore della crescita, mediante un momento di esperienza diretta in azienda.   Un’occasione che consentirà ai giovani di visitare i reparti produttivi, di conoscere i prodotti e cogliere l’esperienza delle persone che contribuiscono a realizzarli.

Il PMI DAY  è per gli imprenditori l’occasione ideale per trasmettere ai giovani e alla società civile del proprio territorio l’orgoglio e la passione del fare impresa, l’impegno e il talento che condividono con i propri collaboratori nella realizzazione di prodotti e servizi.  Un’occasione per testimoniare la propria esperienza imprenditoriale, i risultati raggiunti ma anche i progetti futuri in particolare per quanto riguarda l’innovazione, l’internazionalizzazione e i processi di aggregazione.

Ad ospitare  gli  Studenti della V^ SIA – Indirizzo Sistemi Informatici Aziendali –  dell’Istituto Tecnico Professionale  “Vincenzo Moretti ” di Roseto degli Abruzzi, accompagnati dal Dirigente Scolastico  e da alcuni Docenti,  sarà l’Azienda  Associata OSLV ITALIA Srl di Roseto degli Abruzzi  che ha aderito all’iniziativa con entusiasmo e disponibilità.

 

Interverranno all’iniziativa: Giuseppe Meloni – Presidente del Comitato P.I. di Confindustria Teramo -,  Nicola Di Giovannantonio – Direttore di Confindustria Teramo,   Gianni Dell’Orletta – Amministratore Delegato della “OSLV ITALIA Srl” – e  Fausto Di Marzio – Direttore di stabilimento della “OSLV ITALIA Srl”.

 

Il PMI DAY  sarà un’occasione di approfondimento per spiegare ai giovani, al di là dei loro percorsi formativi,  il valore delle  imprese ed  il contributo che  offrono  allo sviluppo del Paese creando ricchezza e occupazione.

 

Confindustria Teramo

Read Previous

Cas, pubblicata ordinanza in Gazzetta Ufficiale: Comune di Teramo parte con campagna informativa

Read Next

InFormAutismo: il punto sulla normativa e procedure in un incontro con le famiglie a Teramo