TERAMO – Dopo il pellegrinaggio ad Assisi con gli studenti abruzzesi e molisani, il nostro Vescovo Lorenzo Leuzzi torna a incontrare i giovani della Diocesi per la Consegna del Vangelo di Matteovenerdì 22 novembre 2019 alle ore 20.30 nella Cattedrale di Teramo.

L’appuntamento, alla vigilia del nuovo anno liturgico – durante il quale verrà letto il Vangelo di Matteo – si inscrive nell’ambito degli incontri che Monsignor Leuzzi, sin dal suo ingesso nella Diocesi, tiene regolarmente con il mondo giovanile, da sempre al centro della sua azione pastorale.

«Ricevendo il Vangelo di Matteo – riflette il direttore dell’Ufficio per la Pastorale Giovanile don Massimo Balloni – è come se Gesù stesso, ricalcando la celebre opera di Caravaggio, puntasse il dito verso di noi, si consegnasse a noi. È quindi un’occasione per voltare pagina nella nostra vita, per darle un senso alla luce del messaggio di Cristo».

L’iniziativa è al suo terzo anno di vita (nel febbraio 2018 si tenne la cerimonia di consegna del Vangelo di Marco e a novembre dello stesso anno la consegna del Vangelo di Luca) ed è parte del programma di eventi organizzati per la Settimana del Vangelo di Matteo che si concluderà con l’ordinazione diaconale, per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria di Monsignor Leuzzi, dei seminaristi Attilio Ricci e Pierpaolo Matteuccisabato 23 novembre alle ore 18 e 30, sempre nella Cattedrale di Teramo.