TERAMO ACCOGLIE, AD EMPATIA SERATA DEDICATA A TEMI SU ACCOGLIENZA E DECRETO SICUREZZA

TERAMO – Empatia e Sprar di Teramo hanno organizzato per sabato 24 novembre alle ore 18.00 la serata “TERAMO ACCOGLIE / WELCOMING EUROPE: facciamo il punto su accoglienza e decreto sicurezza”. Durante l’evento, che si terrà nel bar libreria di via Milli, interverranno Ijambu Ibrahim (ospite Sprar per motivi umanitari), Osagie Newton (ospite Sprar per motivi umanitari), Valentina Calderone (direttrice A buon diritto) e Stefania De Nicolais (avvocato ASGI). A seguire DJ set Alex Uhunoma / The Biggest.

“Esiste una Teramo che accoglie, esiste un’Europa che accoglie.”, spiegano gli organizzatori, “Cos’è la rete Sprar? In che modo ha sostenuto, sostiene e sosterrà il sistema di accoglienza in Italia? Com’è cambiato il sistema di accoglienza nel nostro Paese in questa legislatura? Ascolteremo le testimonianze di due ospiti per motivi umanitari dello Sprar di Teramo, Ijambu Ibrahim e Osagie Newton; ci faremo raccontare le campagne Welcoming Europe e Ero Straniero da Valentina Calderone di A buon diritto; chiederemo all’avvocato Stefania De Nicolais (ASGI) di aiutarci a interpretare il decreto legge sicurezza e immigrazione n. 113/2018, meglio noto come Decreto sicurezza”.

«Siamo tutti migranti attraverso il tempo.» [Mohsin Hamid, Exit West]

Read Previous

VIDEO | ABOLIZIONE VITALIZI, DUE PROPOSTE DEL M5S PER “RECUPERARE” 10 MILIONI. ECCO I NOMI DI CHI LO PERCEPISCE E DI CHI NON VI HA RINUNCIATO

Read Next

A24: GIOVEDÌ CHIUSURA NOTTURNA TRAFORO DEL GRAN SASSO