TERAMOSi terrà a Teramo , al Teatro Comunale sito in Via Ignazio Rozzi n 9, il prossimo 23 Novembre alle ore 18.00 la proiezione del documentario DHANYABAD realizzato dal regista teramano Manuel Norcini e da Sara Pavone. La presentazione è stata organizzata con il patrocinio del Comune di Teramo e sarà moderata dalla giornalista Edda Migliori.

Questo lavoro nasce dall’esigenza di documentare l’aiuto diretto e sincero e l’importanza di educare all’autosufficienza nell’ambito della cooperazione umanitaria internazionale in un paese, il Nepal, dalle mille sfaccettature, a volte ricche di ostacoli, dando voce alle piccole associazioni (LivingNEPAL, Hugging Nepal e ORCHE ONG) che portano avanti progetti di aiuto sul campo con piccoli mezzi e con un grande cuore.

Nel documentario si alternano interviste ad immagini di città, paesaggi, scuole costruite, progetti di ricostruzione in atto ed il lavoro svolto dai volontari insieme ai membri delle comunità locali aiutate.  La tecnica usata in questo documentario è quella dell’induzione, filmando dal generale al particolare. Da una panoramica della realtà urbana di Kathmandu successivamente ci si focalizza sui piccoli villaggi remoti ai piedi dell’Himalaya.

Alla realizzazione di questo film ha lavorato una squadra tecnica formata da professionisti nel campo della produzione audiovisiva e volontari dell’associazione LivingNEPAL che hanno partecipato a questo progetto di forma assolutamente volontaria e filantropica, e che hanno deciso di devolvere tutti i profitti ricavati con l’eventuale vendita e presentazione del documentario per i progetti umanitari futuri di LivingNEPAL.

Grandissimo gradimento è stato espresso dal numerosissimo pubblico che ha assistito lo scorso 11 Novembre alla prima proiezione di DHANYABAD al teatro polifunzionale di Pineto e tanta è stata la soddisfazione  del filmmaker  Manuel Norcini e della co-fondatrice di LivingNEPAL Sara Pavone, registi del documentario, che si sono detti molto felici del calore riservato al loro lavoro dal pubblico presente e dall’attenzione che in molti stanno mostrando nei confronti di questo documentario. In attesa della proiezione di venerdì, desiderano inoltre ringraziare l’Amministrazione Comunale del Comune di Teramo e in particolare l’Assessore alla Cultura Luigi Ponziani.

“DHANYABAD” un film di Manuel Norcini e Sara Pavone in collaborazione con LivingNepal

Teatro Comunale, Teramo  -23 Novembre ore 18.00 – ingresso gratuito-