VIDEO | Covid, in Provincia gruppo di esperti per progettare su investimenti. Di Bonaventura su polemica Ospedali Covid e mascherine

TERAMO – Un gruppo di esperti per supportare le attività di progettazione strategica su investimenti infrastrutturali, economia, turismo. La struttura nominata dalla Provincia – composta da Antonio Ortenzi, Sabrina Saccomandi e Filippo Lucci –  e presentata questa mattina sarà a disposizione anche degli enti locali e delle parti sociali per concertare azioni strategiche di area vasta con l’obiettivo di intercettare i finanziamenti straordinari di Europa e Governo per il contrasto agli effetti negativi del COVID 19. Ad affiancare il gruppo di lavoro che presta la sua opera a titolo gratuito ci saranno i designati da altre istituzioni pubbliche (Università, Asl, Istituto Zooprofilattico, Diocesi etc..) che potranno apportare un utile contributo specifico per materia.

Il Presidente della Provincia Diego Di Bonaventura è intervenuto poi sulla situazione dell’emergenza Covid, i numeri, la sanità e sulla questione del nuovo DPCM. “La polemica sugli Ospedali è assurda, non se ne può parlare solo oggi. Parlarne già oggi è un errore”. Sul DPCM: “Non ne voglio parlare perché non c’è nulla, dobbiamo portare la mascherina quando serve, quando siamo a casa togliamocela”.

Read Previous

Giulianova, riaperto il fontanino di Colleranesco. Nuove analisi stabiliscono conformità dell’acqua

Read Next

Commemorazione dei defunti al tempo del Covid: gli ingressi nei cimiteri di Teramo