SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA – “Sant’Egidio è pronta per la riapertura della scuola il 24 settembre”.

A darne notizia sono l’assessore all’istruzione Ilaria Galiffa ed il Sindaco Elicio Romandini che, in una nota, hanno inteso aggiornare la situazione generale alla luce dei distanziamenti previsti dal Governo in vista dell’inizio delle lezioni scolastiche.

“Due classi di Primaria -si legge nella nota- “saranno delocalizzate nei locali del Circolo Culturale e Ricreativo Villa Mattoni che diventerà temporaneamente un vero e proprio “piccolo plesso scolastico. I ragazzi dell’associazione, che ringraziamo per questo gesto di grande senso civico e generosità, hanno restituito all’ente gli spazi in favore dei piccoli alunni che animeranno, con le loro voci e la loro presenza, la piccola frazione, per consentire i lavori di adeguamento dell’edificio.

“Molti altri interventi sono ormai quasi completati” -continua la nota- “si tratta di lavori in qualche caso rapidi e di facile esecuzione come modifiche di murature, per la circoscrizione o l’ampliamento di aule già esistenti, in altri casi di operazioni più impegnative come nel caso del plesso “Villa Mattoni” ma anche dell’adeguamento e la messa in agibilità di un nuovo stabile: “l’annesso” scolastico al vecchio plesso di Scuola Primaria, che accoglierà ulteriori tre classi di Scuola Primaria. Completato inoltre l’allestimento ex novo di una grande aula per gli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado “Via Archimede”.

“Si lavora incessantemente per ripartire il 24 settembre – concludono l’assessore ed il Sindaco” – “saremo pronti e, nel frattempo, auguriamo a tutte le famiglie e ai nostri ragazzi un buon anno scolastico.”