TERAMO – Marco Giuliodori, ex Castelfidardo oggi allenatore del Fossombrone, ha avuto con sé Emmanuel Nanapere nelle ultime due stagioni, vincendo i play-off di Eccellenza Marche nel ’23-’24 e bissando una stagione forse ancora migliore nel primo anno di Serie D, con un budget irrisorio sia per la categoria sia per le difficoltà del girone F, ove ha militato.
Gli chiediamo del neo centravanti biancorosso e restiamo positivamente stupiti per quel che ci dice: “Secondo me ha prospettive molto importanti. La sua qualità migliore è mentale perché è un ragazzo che vuole arrivare e si allena anche da solo, pur di ottenere risultati”. In chiave squisitamente tecnica, poi “…ha qualità fisiche decisamente superiori alla norma. Ama attaccare gli spazi ed è dotato di un gran colpo di testa“. Marco Giuliodori è convinto che Nanapere possa fare molto bene a Teramo. “Ne sono certo, ancora di più se occuperà principalmente l’area di rigore: non sono casuali i 14 goals messi a segno a Castelfidardo nella scorsa stagione“.
“E’ bene sapere, poi. che Emmanuel ha ampi margini di miglioramento soprattutto nel dialogo con la squadra – aggiunge il mister -, ma è molto generoso e sa mettersi a disposizione: sono certo che crescerà anche in questo“.
Insomma un grande acquisto… “Sì, decisamente; Emmanuel aveva un grande mercato, ve lo assicuro, ed è stato molto bravo il Teramo ad assicurarselo. Potrebbe diventare in breve tempo il nuovo beniamino della folla biancorossa che ho sempre nel mio cuore. Auguro a lui ed a voi le migliori cose“.
Pensieri e parole da ex.