ALBA ADRIATICA – Nasce una nuova associazione in Val Vibrata. “Nasce LEGA CON TE: uno spazio di incontro e riflessione fortemente radicato nel territorio e fra la sua gente – si legge nella nota – ma con lo sguardo rivolto ai grandi temi del contesto nazionale e globale, nella convinzione che le problematica locali nascano fuori dai nostri territori e possano essere affrontate solo conoscendo le dinamiche generali”.
L’associazione, pur ispirandosi ai valori ed alle politiche della Lega, nasce per aggregare esperienze trasversali, in particolare dalle realtà delle autonomie locali e fornire un supporto anche logistico e strumentale ad iniziative di formazione ed informazione. Il battesimo ufficiale si terrà alla Sala  comunale a Colonnella marted’ 22 gennaio alle ore 20:30.
“Uno Stato non esiste senza i cittadini ma la cittadinanza si conquista con la conoscenza!  – si legge ancora nella nota di presentazione – In una fase storica in cui i cittadini fanno sempre più fatica a comprendere ed interpretare il proprio ruolo nello Stato, LEGA CON TE vuole affrontare, partendo dalle realtà locali, i grandi temi del lavoro, della sicurezza, dell’economia, della salute”.