TERAMO – “Habemus” il parere dei Revisori dei Conti sull’accordo per la gestione sportiva dello stadio Bonolis.
E’ arrivato l’ok da parte del nuovo collegio e parte l’iter per la convocazione della terza commissione consiliare Sport e Patrimonio, che si terrà lunedì pomeriggio alle ore 15:00.
Nel pomeriggio con la riunione dei Capigruppo si inseriranno i punti all’ordine del giorno con la scelta della data del consiglio comunale, che sarà quella del 30 di settembre. In quella seduta di assise civica, che si presume sarà di quelle “fiume”, avremo almeno due punti all’ordine del giorno: la ratifica dell’accordo con Soleia Srl per la gestione dell’impianto di Piano D’Accio e l’approvazione del bilancio consolidato, riservato alle partecipate del Comune di Teramo.
AGGIORNAMENTO ORE 17:00:
Nella capigruppo pomeridiana sono state calendarizzate come da programma le date della commissione allo Sport e del consiglio comunale del 30 settembre. Quest’ultimo si terrà alle ore 15:00 al Parco della Scienza. L’orario ha fatto mugugnare non poco i consiglieri di opposizione. Luca Corona ha abbandonato la capigruppo da subito, mentre Franco Fracassa, Carlo Antonetti e Alessio D’Egidio hanno protestato sulla mancanza di tempistica per leggere tutta la documentazione. Il presidente del consiglio Alberto Melarangelo ha ribadito di avere rispettato alla lettera il regolamento. “Siamo nei tempi”, ha detto ricordando che 10 giorni sono più che sufficienti per leggere gli atti. Per quanto riguarda il punto all’ordine del giorno sul bilancio consolidato potrebbe slittare anche in seconda convocazione, qualora i tempi il prossimo 30 settembre dovessero allungarsi in aula.