TERAMO – Il Comitato Regionale FIPSAS (Federazione Italiana della Pesca Sportiva e delle Attività Subacquee), domenica 24 settembre, nell’area portuale di Giulianova, presenta il primo evento promozionale Sport Fishing Day.
Il cuore dell’evento sarà dedicato ai più giovani con laboratori e giochi di pesca:
nel corso della giornata si potranno cimentare in giochi di pesca magnetica, lancio di precisione, tiro al bersaglio. imparare divertendosi con i laboratori didattici di tutela ambientale e studio di macroinvertebrati.
“E’ un modo per far conoscere a tutti il mondo della pesca, -spiega Mario Cacciatore Presidente Regionale FIPSAS- La Federazione, da tempo, sta investendo sui più giovani con iniziative divulgative come questa di Domenica 24 settembre.
Un esempio dell’interesse che la pesca ha tra i più piccoli lo si è avuto sabato scorso a Teramo a Lo Sport Sotto Le Stelle: Lo stand della FIPSAS, con una piccola vasca per la pesca magnetica, ha letteralmente calamitato centinaia di bambini che si sono voluti misurare e cimentare con una canna, alla ricerca di pesciolini di plastica. Siete quindi tutti invitati”.
Il programma dell’evento prevede anche spazi espositivi ed intrattenimento musicale.
Ad ogni giovane partecipante verrà consegnato un gadget ed il pranzo al sacco.
L’evento, rivolto a tutti gli appassionati con stand espositivi ed intrattenimento, avrà come contorno due gare le cui premiazioni si svolgeranno nella serata di domenica.