Sant’Omero, fondo da oltre 40mila euro a sostegno del pagamento di affitti

SANT’OMERO – È stata assegnata dalla Regione Abruzzo la somma di € 40.484,27 destinata al sostegno dei canoni di locazione delle famiglie che si trovano in difficoltà con i pagamenti relativi all’annualità 2020.

Una somma importante ottenuta grazie anche al lavoro programmatico panificato dall’ufficio dei servizi sociali del Comune di Sant’Omero.

I fondi sono destinati al sostegno dei nuclei familiari del territorio che si trovano in uno stato di disagio socio-economico e in condizioni di vulnerabilità tali da generare una situazione di impossibilità di procedere al pagamento del canone di locazione dell’abitazione di residenza.
Un’ulteriore misura di sostegno necessaria in relazione alle difficoltà economiche acuite in conseguenza anche all’emergenza sanitaria determinata dal COVID-19.

“È stato raggiunto un obiettivo importante a conferma, ancora una volta, del buon lavoro del nostro Servizio Sociale che, nonostante le difficoltà generate dalla pandemia COVID-19, ha sempre dato risposte puntuali e concrete ai bisogni dei cittadini”, sottolinea Fausta De Ascaniis, consigliere con delega al sociale.

“Nei prossimi giorni l’ufficio procederà alla liquidazione degli importi in base alle somme riconosciute ad ogni nucleo familiare. Continuiamo a lavorare con orgoglio e motivazione per la nostra Comunità come abbiamo già dimostrato anche durante i giorni più difficili della pandemia. Lo avevamo già nel nostro programma e siamo stati di parola: nessuno sarà mai lasciato solo nel Comune di Sant’Omero”.

Read Previous

Calcio D, a Pineto un Castelnuovo che se la giocherà a viso aperto. Di Fabio: “Non siamo da meno”

Read Next

Tortoreto, consegnati i lavori per la manutenzione dell’Ufficio Locale Marittimo della Guardia Costiera

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: