MONACO DI BAVIERA – Grazie! La teramana Gaia Sabbatini non è entrata nelle primissime posizioni, quelle da medaglia, nella finale dei 1500 metri ai Campionati Europei di Atletica Leggera, ma Teramo è orgogliose di lei.

Si è classificata nona, al termine, con un tempo al di sotto delle aspettative (4’06″04 ) ma, nonostante questo e nonostante sia stata lei stessa la prima a manifestare delusione, ai microfoni della Rai, è giusto che sappia che ha reso orgogliosa la sua e nostra città e la Regione tutta. Gaia, tutto sommato, ha saputo convivere con l’amarezza del momento ma è apparsa molto decisa sul prossimo futuro.

Ha gareggiato con atlete fortissime, come la britannica Laura Muir (medaglia d’argento alle Olimpiadi di Tokyo), riconfermatasi con prepotenza campionessa europea nella specialità del mezzofondo. “Quest’anno ho sofferto – ha dichiarato Gaia alla fine – ed ho avuto diversi infortuni passando momenti davvero brutti. Sono arrivata qui da campionessa giovanile ma i sono mancati gli ultimi 120 metri; sto lavorando per gareggiare nel prossimo futuro con le migliori“.