ALBA ADRIATICA – “Assistiamo da mesi a una serie ormai stucchevole di ricostruzioni immaginarie sulle dinamiche civiche e perfino interne al gruppo di maggioranza consiliare, diffuse artatamente sui social network con l’unico evidente intento di esasperare il clima politico e rappresentare situazioni distorte ai cittadini. Questa ripetitiva prassi, che ha probabilmente l’obiettivo di minare l’unità di un gruppo politico assolutamente saldo e coeso, mortifica la dignità di una comunità laboriosa e l’impegno quotidiano di associazioni e operatori turistici.

Coadiuvati da pochi accoliti esterni, tutti interessati a ribadire ossessivamente la loro contrarietà a qualsivoglia iniziativa dell’amministrazione nel tentativo di fiaccarne l’agire, si scredita la Città per screditare il gruppo amministrativo, ma poiché questo puerile gioco è stato ormai compreso dai cittadini, ora nel mirino finiscono i Consiglieri di maggioranza, a vostro dire ‘abbandonati da un Sindaco costretto a fuggire da essi’.

Sappiate che i tempi del commissariamento del nostro Comune non verranno ripercorsi, nonostante il vostro forte desiderio che ciò avvenga! E sappiate che le diverse sensibilità all’interno del gruppo politico di maggioranza ‘Uniamo Alba’ costituiscono per noi risorsa e gli opportuni confronti interni sono e saranno sempre finalizzati a costruire sintesi per il bene della Città e nel rispetto del mandato ricevuto e delle nostre funzioni. Il ruolo di comparsa lo riserviamo a chi non produce alcun beneficio, nemmeno con la critica, per la crescita di Alba Adriatica.

Ribadiamo ancora una volta la piena ed assoluta fiducia al Sindaco e alla Giunta, con i quali abbiamo sempre condiviso scelte, percorsi e obiettivi, partecipando attivamente col nostro personale ed autonomo contributo”. – I Consiglieri di Maggioranza Paolo Cichetti, Luca Falò, Emanuela Bizzarri, Alessandra Cardelli, Erika Di Martino, Alice Di Giacomo