SILVI – Questa mattina nella sala consiliare del Comune è stato presentato alla stampa il Cartellone Eventi Estate 2025. Da giugno a settembre saranno 130 le serate che comprendono manifestazioni che vanno dai grandi personaggi dello spettacolo alla cultura, dal cabaret alle attività sportive e ricreative all’aria aperta, dalle serate musicali e street food in piazza alle feste patronali.

“Il Cartellone di quest’anno – ha dichiarato l’assessore al Turismo e Cultura Matteo Colatrianolo abbiamo pianificato con l’obiettivo di offrire ai turisti e ai nostri concittadini un ampio ventaglio di opportunità per trascorrere serate piacevoli e, allo stesso tempo, capaci di soddisfare i gusti e le aspettative di tutti. L’estate è sinonimo di libertà, per dedicarsi al relax e al divertimento, tempo ideale per staccare la spina dalla routine, per viaggiare, per esplorare nuovi posti e fare esperienze piacevoli e utili alla propria salute e alla voglia di evasione. Partendo da questo postulato, in sinergia con i colleghi della maggioranza e valutando con attenzione le indicazioni e le proposte che ci venivano dai cittadini e dagli operatori di settore, abbiamo stilato il nostro programma tenendo conto delle risorse disponibili. Il Cartellone eventi 2025 è il risultato dei suggerimenti e delle aspettative dei cittadini, del genere di turismo che storicamente caratterizza la nostra offerta turistica e delle disponibilità finanziarie. C’è da evidenziare che abbiamo tenuto conto dell’intero territorio comunale nella scelta delle location dove svolgere gli eventi e le attività ludico sportive, comprendendo in particolare l’antico centro storico di Silvi Paese e le diverse zone collinari”.

Nel Cartellone oltre alle serate clou con i big Fausto Leali, Joan Thiele e del cabarettista Gianluca Impastato, spiccano la Notte Blu del 3 agosto, le 10 serate di cinema all’aperto, le tante serate di musica e street food in piazza e le attività ludico/sportive all’aria aperta, dove possono partecipare liberamente tutti, che comprendono pilates, ginnastica dolce, Beach Nordic Walking, difesa personale e le dimostrazioni pratiche del primo soccorso.

“Dopo i tempi delle vacche magre che abbiamo superato con grande sacrificio e determinazione – ha detto il sindaco Andrea Scordellastiamo crescendo, grazie alle migliori condizioni finanziarie del nostro bilancio, anche nel turismo, settore trainante dell’economia cittadina, prima con la costituzione della Riviera del Gigante, insieme alle altre 6 perle della costa teramana, ed ora con un Cartellone eventi estivi di tutto rispetto definito con la collaborazione dell’intera coalizione di maggioranza alla quale va la mia lode e il mio apprezzamento”.