FOTO | Domenica in montagna con il Cai di Castelli: bambini nel bosco e traversata nel Sirente-Velino

CASTELLI – La sezione CAI di Castelli, intitolata all’alpinista Piergiorgio De Paulis, presenta per domenica 20 giugno 2021 due diversi appuntamenti in montagna. “Bambine e bambini nel bosco” è un’esperienza di didattica esperienziale per avvicinare i più piccoli alla conoscenza dell’ambiente naturale montano e alla consapevolezza di quanto sia importante la tutela, per la salute e la qualità del futuro. L’iniziativa che si svolgerà in località “Piana del Fiume” rientra tra quelle del Family Cai. Acqua e ambiente forestale accompagneranno i piccoli escursionisti in questa esperienza sensoriale al cospetto dei sovrastanti grandi monti del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. Di riferimento anche alcuni aspetti della pubblicazione Terapia Forestale edita da CAI-CNR.

All’iniziativa partecipa il Centro di Educazione Ambientale “gli aquilotti” Cai Teramo-Cai Castelli e sarà una buona occasione per riflettere su biodiversità e obiettivi Agenda 2030. Prossimi appuntamenti al Rifugio Enrico Faiani, sede della Sezione, presidio di Montagna, all’ombra del bosco.

Di tutt’altro genere la seconda proposta con l’escursione intersezionale CAI Castelli CAI Rieti, che interesserà anche territori del Parco Regionale Sirente Velino. In programma la Traversata Campo Felice Tornimparte. Sul percorso Monte Cava, Monte San Rocco, Monte Rotondo dai singolari ambienti naturali e notevoli scorci paesaggistici. La pausa pranzo al sacco nella splendida posizione del Rifugio Ferrarecce. Un’escursione che aiuterà a conoscere meglio il Valore Appennino e consoliderà i rapporti intersezionali e interregionali del Cai.

Ogni attività sarà svolta con attenzione a prevenire l’eventuale diffusione Covid 19.

 

Read Previous

Roseto, in autunno riduzione Tari utenze non domestiche. Di Girolamo: “aiuteremo anche le famiglie”

Read Next

Martinsicuro, valorizzazione aree verdi lungo la SS16. Pubblicato l’avviso

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: