Domus romana “Le Muracche” di Tortoreto, on. Zennaro: valorizzare questo patrimonio storico

TORTORETO – In merito al sopralluogo della Soprintendenza regionale per i beni archeologici, che si è svolto questa mattina a Tortoreto alla Villa Rustica di epoca romana “Le Muracche”, registriamo la dichiarazione dell’On. Antonio Zennaro, presente al sopralluogo con il Sindaco di Tortoreto, Domenico Piccioni e l’Assessore al turismo Giorgio Ripani.

“Si tratta di una domus romana di grande interesse storico ed archeologico, testimonianza delle radici antiche di Tortoreto – commenta Zennaro – Un patrimonio che necessita di un piano di valorizzazione sia in termini strutturali che di servizi,  per essere rilanciato nei circuiti di interesse, non solo della città, ma di tutto Abruzzo. Il sito deve tornare accessibile ai turisti in modo permanente e allo stesso tempo si possono sviluppare progetti dedicati alle scuole, tenendo conto anche del percorso naturalistico in cui è inserito. Mi farò portavoce al Ministero dei Beni Culturali affinché si riescano ad intercettare modalità e risorse per la valorizzazione di questo importantissimo sito”.

Read Previous

Liris, su rimborso utenti del trasporto pubblico attendiamo le indicazioni del Governo

Read Next

FOTO | Alba Adriatica, presentata cerimonia di consegna della Bandiera Verde pediatrica 2020 per le spiagge a misura di bambino