TERAMO – Sabato 24 e domenica 25 maggio ricorrono i 70 anni della fondazione del Gruppo Scout Agesci Teramo 1 che da allora si adopera per formare cittadini e cristiani attivi e responsabili con il suo metodo basato su fantasia, avventura e servizio.
Sabato 24, presso la Biblioteca Diocesana San Berardo, dalle ore 10.00, Vincenzo Capuni (tra i fondatori del gruppo), Giuseppe Finocchietti (già Capo Scout d’Italia), Cristina Gammella (psicoterapeuta congnitivo-comportamentale) e Luciano Plebani (Magister del Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani, Teramo 1) daranno vita ad un convegno dal titolo Dal passato al futuro: il metodo scout tra memoria e prospettiva.
Tra le 9.30 e le 18.00 presso la sala espositiva di Via Nicola Palma sarà possibile visitare una mostra che illustra la storia e il modo di vivere scout.
Non mancheranno attività per bambini e ragazzi con un torneo di giochi scout e giochi aperti a tutti presso il vecchio stadio comunale di Teramo (9.30-14.00).
Nel pomeriggio, alle 15.30 celebrazione della Santa Messa animata dagli scout presenti.
Infine, a partire dalle ore 18.00, in Piazza Martiri, è di scena la grande musica con i concerti de L’Ostile Scout (band musicale scout) e del chitarrista finger style M° Daniele Mammarella.
Domenica 25 maggio, infine, in collaborazione con il Masci di Teramo, chi vorrà potrà fare trekking nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga (in località Acquachiara) con un percorso adatto a tutti. Ritrovo nel parcheggio del Palascapriano (Via Paolo Cugnini) alle 8.30.



