TERAMO – C’erano Roberto Cocca ed Antonio Paoluzzi alla presentazione del neo D.S. Ciccio Micciola, con il presidente Filippo Di Antonio impegnato al Salone del Libro di Torino. Mentre il DG si limita a dare il benvenuto all’ultimo arrivato all’indomani della vittoria play-off del Città di Teramo, chi lo aveva preceduto la scorsa settimana lo ha introdotto così: “Micciola per noi è la figura giusta per il salto di qualità“. Sulla vittoria dei play off e sulle remote possibilità di rientrare nel novero delle “papabili” al ripescaggio in Lega Pro, ha detto: “Ovvio che non ci sia alcuna preclusione, ci mancherebbe, ma siamo in D e lavoreremo per preparare al meglio il campionato che ci compete“.

Micciola è apparso piuttosto emozionato ed ha pesato ogni parola: “Avevo bisogno di un’opportunità vera e quando mi hanno chiamato non ho avuto esitazioni. Un anno sabbatico è pesante da dover affrontare e digerire ed è per questo che voglio augurare a Paolo D’Ercole ogni bene, magari da subito“. Certo, parlare di entusiasmo da dover accrescere dopo tutto quello che è stato fatto quest’anno, escludendo i due precedenti, introduce ad un futuro vincente… “Tanti vorranno vincere ed io farò di tutto per riuscirci. L’impresa è ardua ma non impossibile. Punterò su calciatori che abbiano il fuoco dentro e la forza mentale giusta per provare a farlo“. Dice di essere pronto a fare “…scelte impopolari senza eccedere nelle giovani promesse. Di certo nel grande campionato appena concluso è mancata quella continuità che ha avuto la Samb e che alla fine ha fatto la differenza. Dobbiamo cercarla facendo le giuste scelte“. Non ha negato che presentarsi dinanzi a chiunque avendo alla spalle lo  Stadio Bonolis, è un elemento non secondario di valutazione che può agevolare il suo lavoro “…personalmente lo conosco in ogni angolo, perché qui ho lavorato per tre anni con il San Nicolò: rimane uno degli Stadi più belli d’Italia“.

Sull’allestimento della prossima rosa, Micciola aggiunge: “La base terrà debitamente conto delle indicazioni del mister (che era presente dietro le quinte alla conferenza stampa); certo è che dovranno essere uomini prima e calciatori poi“.

Stasera Ciccio Micciola sarà ospite di Supergol (Super J dalle ore 20:30) con Alfredo Napolitani e Tonino Valbruni. La produzione sarà in rete in questo giornale dalle ore 23:00 circa.