TERAMO – La Regione Abruzzo è tornata in presenza al Salone Internazionale del Libro di Torino con uno stand dedicato. Tra le case editrici è presente “Ricerche e Redazioni”, che ha fattivamente contribuito a rappresentare la vivacità del panorama editoriale regionale.

La presentazione del libro “È successo” di Filippo Di Antonio, si è svolta in mattinata, nello spazio istituzionale: il volume è stato selezionato direttamente dalla casa editrice e racconta la storia personale dell’autore, imprenditore, editore televisivo e presidente del Città di Teramo. Ripercorre il suo percorso di vita, le sfide affrontate e i successi conseguiti, offrendo una testimonianza autentica di impegno, di visione e di determinazione. “Sono profondamente grato per l’emozione intensa che ho vissuto a Torino. Non mi aspettavo che potesse toccarmi così nel profondo. Desidero condividere questa gioia con tutte le persone che ogni giorno mi sono accanto nel lavoro e nelle aziende che ho l’onore di guidare – ha dichiarato Di Antonio -. Questo libro è dedicato proprio alla possibilità che ognuno di noi ha di realizzarsi pienamente, seguendo i propri sogni e impegnandosi ogni giorno con passione e dedizione“. Nel presentare il libro ha dialogato con Simone Gambacorta (come vedete nelle foto). Presente anche l’editore Giacinto Damiani di Ricerche & Redazioni.

La partecipazione della Regione Abruzzo al Salone del Libro ha rappresentato un’occasione preziosa per portare all’attenzione nazionale non solo le produzioni editoriali territoriali, ma anche le storie di uomini e donne che ne incarnano i valori più profondi.