TERAMO – Nella mattina di oggi, alle ore 11.00, presso il Salone di rappresentanza della Prefettura – UTG di Teramo, si è svolta la cerimonia di consegna da parte del Prefetto Massimo Zanni delle
decorazioni “Stella al merito del Lavoro” conferite dal Presidente della Repubblica su proposta del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali a sei cittadini della provincia di Teramo.
Sono stati insigniti della decorazione i cittadini teramani Angelo Di Giampietro (Leonardo S.p.A.), Filippo Filiani (Banca Nazionale del Lavoro S.p.A. – Gruppo BNP Paribas), Raffaele Guardiani (Poste Italiane S.p.A.), Felice Piersanti (ENEL ENERGIA S.p.A.), Massimo Riccitelli (Conad Adriatico scarl) e Roberto Tarquini (TIM S.p.A.).
Il valore fondante del lavoro posto dalla Costituzione italiana alla base dell’ordinamento repubblicano ed il prezioso apporto fornito dagli insigniti alla collettività economica e sociale di riferimento sono stati messi in evidenza dalle autorità intervenute.
Hanno partecipato alla cerimonia il Sindaco di Teramo, i Sindaci dei Comuni di Giulianova, Pineto, Silvi, Alba Adriatica (Vicesindaco) e Cellino Attanasio, il Presidente della Provincia di Teramo, l’Assessore regionale al lavoro, nonché i vertici delle Forze dell’Ordine ed il Capo dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Teramo. Sono anche intervenuti i Consoli regionale e provinciale della Federazione Nazionale dei Maestri del Lavoro ed i rappresentanti di CGIL, UGL e Confcommercio Teramo – Il Responsabile dell’Ufficio Stampa