Coronavirus, a Sant’Omero la sanificazione è programmata per questa sera

SANT’OMERO – E’ prevista per questa sera dalle ore 19:30 la pulizia straordinaria e l’igienizzazione delle strade cittadine del Comune di Sant’Omero.
Il trattamento interesserà anche i marciapiedi delle aree urbane di maggior transito del territorio e perciò maggiormente esposte.
Il servizio sarà effettuato dalla società Poliservice s.p.a., che si occupa anche del ciclo integrato dei rifiuti per il Comune di Sant’Omero, attraverso mezzi e personale specializzato.
Verrà impiegata una soluzione igienizzante a base di ipoclorito di sodio che permetterà di alzare lo standard di sicurezza sanitaria – microbiologica degli ambienti esterni.
Nell’occasione i cittadini sono invitati precauzionalmente a non sostare in ambienti aperti durante ed immediatamente dopo il trattamento ed evitare parcheggi di autovetture o altri mezzi che possano ostacolare le operazioni di disinfezione.
Il Sindaco Andrea Luzii ha dichiarato:
“Stiamo mettendo in atto tutte le misure a nostra disposizione per tutelare la salute pubblica dei nostri cittadini in un momento di particolare difficoltà.
Tuttavia abbiamo bisogno, oggi più che mai, della collaborazione di tutti.
Colgo, ancora una volta, l’occasione per invitarvi al rispetto delle regole e soprattutto a restare a casa. Ad oggi è l’unico rimedio contro il coronavirus”.

 

Read Previous

Guarire

Read Next

Coronavirus, il pensiero di Luciano Monticelli a sostegno della Val Fino