TERAMO, BERARDINI (M5S): “C’È IL FINANZIAMENTO DI 3 MILIONI PER LA CASA DELLO STUDENTE”

TERAMO – “Dal 13 dicembre scorso il finanziamento di 3 milioni di euro è stato versato e la casa dello studente si potrà fare“. A comunicare la bella notizia è Fabio Berardini, deputato teramano del M5S, avendola appresa proprio questa mattina, dopo numerose sollecitazioni, dagli uffici della Direzione generale per lo studente, lo sviluppo e l’internazionalizzazione della formazione superiore del dicastero di Viale Trastevere.

Come si ricorderà, il finanziamento era stato individuato nei fondi del sisma 2016, poi, una serie di lungaggini burocratiche, ne avevano rallentato l’erogazione. “Dopo aver letto sulla stampa locale che i 3 milioni non erano ancora stati incassati dall’ADSU di Teramo – prosegue Berardini – mi sono attivato immediatamente per cercare di capire che fine avessero fatto. Dopo aver individuato il capitolo che autorizzava il finanziamento, ho costantemente monitorato l’iter, fino ad oggi, quando mi è stato comunicato l’avvenuto accredito”.

“Ora –conclude soddisfatto Berardini – il progetto è salvo e Teramo avrà la sua residenza per gli studenti universitari visto che l’ADSU ha avuto il finanziamento dovuto. Essa sarà una struttura che potrà dare nuova linfa a tutto il tessuto economico e sociale. L’università è per Teramo una risorsa formidabile, che offre enormi potenzialità che andranno sfruttate, mettendole al centro della nostra azione politica”

Read Previous

GIULIANOVA PREMIATO COME COMUNE RICICLONE

Read Next

IL COMUNE DI COLLEDARA SCOMMETTE SUL PROGETTO ORTINCENTRO