TERAMO – Un pubblico attento e partecipe ha preso parte ieri, 17 dicembre 2018, nella sede dell’Archivio di Stato di Teramo alla presentazione del libro “E invece si – 55 racconti di coraggio, di idee, di passione” di Caterina Falconi e di Gianluca Morozzi edito da Liscianigiochi e impreziosito dalle illustrazioni di Carmine Di Giandomenico. Come è stato spiegato dagli autori il libro, consigliato ai bambini dai 7 anni in su, ma adatto anche a un pubblico adulto, racconta il vissuto di 55 grandi protagonisti dello sport, della letteratura, della cultura e della musica, da Madre Teresa di Calcutta a Gandhi passando per Louis Armstrong e Giovanna D’Arco, ma anche personaggi come Paolo Borsellino e Giovanni Falcone fino a Bob Dylan e Alex Zanardi che grazie al loro coraggio e alla loro tenacia hanno saputo superare le difficoltà opponendosi ai tanti no che la vita ha imposto loro e hanno trasformato le loro esistenze in destini esemplari, cambiando in alcuni casi il corso della storia. Oltre agli autori e all’illustratore è intervenuto il project manager Davide Di Lodovico il quale ha parlato dei progetti editoriali della Liscianigiochi e la direttrice dell’Archivio di Stato Carmela Di Giovannantonio. Il libro sarà presentato oggi, 18 dicembre 2018, alle 19 nella libreria Empatia, in via Milli, 4 a Teramo.

Caterina Falconi è nata ad Atri, laureata in filosofia, ha lavorato due anni nel reparto pediatrico di un ospedale africano come volontaria. Attualmente è educatrice in un istituto di riabilitazione di Giulianova, oltre a essere un’apprezzata e premiata scrittrice. Gianluca Morozzi, vive a Bologna ed è uno scrittore, fumettista, musicista e conduttore radiofonico. Oltre ai romanzi già pubblicati, ha all’attivo numerosi racconti, inseriti in diverse antologie. Il teramano Carmine di Giandomenico è un fumettista conosciuto a livello internazionale, vanta collaborazioni importantissime nel settore come quella con la casa editrice statunitense Marvel Comics, DC Comics e Sergio Bonelli Editore.

“La nostra azienda è nata come Casa Editrice – commenta il Professor Giuseppe Lisciani, fondatore di questa realtà – e l’editoria è ancora adesso un elemento che ci distingue con collane e libri attenti a tematiche sociali e dall’alto valore formativo. “E invece si” si inserisce in questo contesto. Un libro che cerca, attraverso l’esempio di personalità importanti e note, di trasmettere un messaggio positivo. Quello che nella vita le difficoltà possono essere superate con l’impegno, la tenacia e anche con l’amore”.