ECCELLENZA: IL CHIETI GUARDA TUTTI DALL’ALTO, RISORGE LA TORRESE. SOLO PARI PER UN NERETO CHE NON CONVINCE

Il Chieti liquida il Delfino Flacco (0-3) e guarda tutti dall’alto, proiettandosi al primo posto solitario nel campionato di Eccellenza. Nella XIV giornata di andata la copertina è dei teatini che, dopo il cambio tecnico, con l’arrivo in panchina di Lucarelli, hanno inanellato 5 vittorie e un pareggio (unico stop quello con la Torrese).
A due punti dai neroverdi è lo Spoltore che, in recupero, pareggia la sfida di Sambuceto, in uno dei due big-match di giornata. Nell’altro: la Torrese riprende subito la marcia, avendo la meglio sul Capistrello (3-1) e raggiungendolo a quota 25 punti.

Dietro il terzetto in zona play-off chiede strada il Paterno, che supera il Pontevomano (1-0) proseguendo la striscia vincente, arrivata a 3 turni.

Al quarto risultato utile consecutivo è invece la sorprendente Alba Adriatica di Domenico Izzotti, che ha agguantato il pareggio, in rimonta, contro la Renato Curi Angolana, grazie ad un gol del solito Miani (tap-in vincente dopo aver fallito il tiro dal dischetto).

Altra giornata deludente per il Nereto: la squadra di Pasqualino Di Serafino rimasta in inferiorità numerica per buona parte della gara, e’ pur vero che riesce a strappare un punto a Penne (capace di sbagliare un calcio di rigore) ma, dati i valori in campo, la sensazione è che stia attraversando una decisa fase involutiva.

Nella parte meno nobili della classifica i Nerostellati battono l’Amiternina in quel di Scoppito (2-4).

Nell’altro scontro salvezza pareggio a reti bianche tra Cupello e Miglianico. E’ sempre più notte fonda per il Martinsicuro affondato dall’Acqua e Sapone con un punteggio tennistico (6-1).

RISULTATI XIV GIORNATA:  ALBA ADRIATICA – CURI ANGOLANA 1-1   AMITERNINA – NEROSTELLATI 2-4   CUPELLO – MIGLIANICO 0-0   FLACCO PESCARA – CHIETI 0-3   PATERNO – PONTEVOMANO 1-0  PENNE – NERETO 0-0   SAMBUCETO – SPOLTORE 1-1   TORRESE – CAPISTRELLO 3-1   ACQUA E SAPONE – MARTINSICURO 6-1    CLASSIFICA: CHIETI 28   SPOLTORE 26   TORRESE 25   CAPISTRELLO 25   SAMBUCETO 25    PATERNO 22   ALBA ADRIATICA 21   ACQUA E SAPONE 20   NERETO 20   PENNE 19   FLACCO PESCARA 18    PONTEVOMANO 16   MIGLIANICO 15   CUPELLO 15   CURI ANGOLANA 14   AMITERNINA 13   NEROSTELLATI 13    MARTINSICURO 4

Read Previous

FOTO | TORTORETO, DINO PEPE IN VISITA AL CENTRO STOCCAGGIO DELLE SANSE: L’ENERGIA PULITA DEL FUTURO

Read Next

FOTO | AZIONE POPOLARE, PROSEGUE LA RACCOLTA FIRME PER LA CHIUSURA DEI LABORATORI DEL GRAN SASSO