TERAMO – Il consigliere comunale Flavio Bartolini, a seguito dell’incontro avuto con il Segretario dell’Unione Comunale PD Massimo Speca e il Capogruppo Dem Luca Pilotti, ha voluto replicare ad alcune dichiarazioni dello stesso Segretario. Prima del confronto avuto oggi, Speca aveva rilasciato alcune dichiarazioni alla nostra testata parlando anche della questione Bartolini, e affermando, tra l’altro, che “il rispetto di una volontà di una comunità non può passare attraverso scatti in  avanti dell’uno o dell’altro soggetto. Richiamare tutti ad una logica di responsabilità diventa essenziale perchè questa città non può perdersi dietro queste piccole vicende personali, perchè merita risposte essenziali per il futuro”.
Per Bartolini,  però, trattasi di dichiarazione che sintetizzerebbe in modo “infelice” il confronto avuto in mattinata, perchè stravolgerebbe la verità dei contenuti, rivolti esclusivamente ad un chiarimento circa le diverse sensibilità e valutazioni politiche, senza nulla a che fare con “personalismi” di alcune genere.
Bartolini lancia un appello a Speca pregandolo di “raccontare la verità sull’incontro per rilanciare un dialogo costruttivo tra la maggioranza del PD e la solitaria anima della minoranza da me interpretata“. E ancora: “Il mio appello fa riferimento non alla logica della responsabilità piuttosto all’etica della responsaiblità senza la quale è infelice e difficile svolgere il ruolo di Segretario del PD cittadino